L’aggiornamento e il confronto tra professionisti sono i punti di forza dello studio associato che collabora -all’interno della sua stessa struttura- con dottori commercialisti, ingegneri, società di consulenza aziendale in ambito sicurezza e non solo, nonché consulenti del lavoro.
Tra i vari ambiti lo studio si occupa di responsabilità civile e risarcimento danni, diritto del lavoro, contrattualistica, consulenza in materia di responsabilità degli enti (dlsg 231/01), recupero crediti.
Lo staff
Avvocato Federica Casarotto
Laureata presso l’università di Padova, iscritta all’albo degli avvocati dal 2005.
Ha svolto per parecchi anni docenze e consulenze in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale, con una visione sia aziendale che privatistica. Oggi tali aspetti vengono trattati nell’ambito della responsabilità amministrativa degli enti, mediante consulenza alle aziende, redazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001, assunzione di incarichi come Organismo di Vigilanza.
Negli anni ha altresì acquisito una competenza specifica su tutti gli aspetti legati al risarcimento del danno per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, in particolare legati a circolazione stradale, infortuni sul lavoro, responsabilità medica.
Avvocato Stefano Sisto Maron
Laureato in Giurisprudenza, corso di laurea magistrale, all’Università degli Studi di Verona, consegue anche il Grado en Derecho y Master in Abogacia presso l’Universidad Antonio de Nebrija di Madrid.
Già iscritto come Abogado ejerciente presso l’Ilustre Colegio de Abogados de Madrid è iscritto come Avvocato stabilito presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza.
Intraprendente, curioso ed organizzato si occupa di diritto civile, in particolare nei settori legati alla: contrattualistica; recupero crediti; responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; redazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001. E’
Membro di Organismi di Vigilanza di società di primaria rilevanza.
Dottoressa Elena Fontò
Laureata in Giurisprudenza, corso di laurea magistrale, all’Università degli Studi di Padova, iscritta all’albo dei praticanti abilitati dal mese di maggio 2023.
Organizzata e curiosa, collabora con i professionisti dello studio MC dal gennaio 2022, occupandosi sia di diritto civile che di diritto penale.